Valdera Musei
inglese
tedesco
francese
spagnolo

Centrum Sete Sóis Sete Luas

Centrum Sete Sóis Sete Luas

 

I “Centrum Sete Sois Sete Luas” sono le case dell’omonimo Festival, nato nel lontano 1992, che promuove le arti e le culture del Mediterraneo e del mondo lusofono in 11 paesi (Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia) attraverso il dialogo interculturale e la mobilità degli artisti in uno scambio reciproco. In Italia ha la sua sede a Pontedera.

Nei “Centrum Sete Sois Sete Luas” vengono ospitate ogni anno 7-10 mostre d’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, video arte, street art…). Ogni artista, proveniente da uno dei paesi della rete Sete Sois Sete Luas, che espone le sue opere, è invitato a prendere parte a una residenza artistica in cui crea una nuova opera, che sarà poi donata al Centrum, offre un laboratorio di creatività per studenti ed adulti ed è presente all’inaugurazione della mostra, conducendo il pubblico in una visita guidata attraverso le sue opere.

Di seguito la programmazione delle mostre al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera del 2019:

 

18 Gennaio – fino al 3 Marzo

“INCANTI AMAZZONICI” di FERNANDO FRANÇA (Brasile)

 

8 Marzo – fino al 28 aprile

“MEUS ACORDES” di TUTU SOUSA (Capo Verde)

 

18 maggio – fino al 6 Luglio

“MOMENTOS” di PEDRO OROZCO TRISTAN (Spagna)

 

10 luglio – fino al 13 ottobre

ESPOSIZIONE COLLETTIVA IN OMAGGIO A CAPO VERDE degli artisti capoverdiani Tutu Sousa, Eduardo Bentub, Adilio Felsing, Jairson Morais Lima

 

19 ottobre – fino al 1 dicembre

JAIRSON LIMA COSTA  (Capo Verde)

 

7 dicembre – fino al 12 Gennaio 2020 

D. REKA (Francia)