ANCHE I MUSEI DI VILLA BACIOCCHI FANNO PARTE DI APM Associazione Piccoli Musei

Siamo felici di annunciare la nostra Adesione all'Associazione Nazionale Piccoli Musei!

L'APM è un'associazione rivolta alla promozione di una cultura gestionale che sia in grado di valorizzarne le specificità: dal legame con il territorio all'accoglienza,alle modalità espositive, alla capicità di offrire esperienze originali ai Visitatori.APM si propone di favorire la conoscenza dei Piccoli Musei e di valorizzare l'idea del piccolo museo quale luogo della comunità, curato custodito e gestito in sintonia con la comunità locale ma anche di promuovere una cultura del marketing dei Piccoli Musei che faccia lega sulla qualità di accoglienza e delle relazioni e sulla gestione del ricordo e dell'esperienza di visita.

I Musei di Villa Baciocchi si riconoscono in questi obiettivi e esteggeranno anche la prima giornata nazionale dei piccoli musei il prossimo 18 giugno.