Valdera Musei
inglese
tedesco
francese
spagnolo

Antica Dimora Leones

 

Via della Rocca 2 - 56036 Palaia (PI)

Tel: 0587/622024 - Cell: 349/8683185

SITO WEB: www.leones-palaia.it

EMAIL: info@leones-palaia.it  

 

 

Nella residenza gentilizia gli ambienti si susseguono, creando scenografie inaspettate dove lo spazio interno richiama i colori e la storia del territorio che lo cinge.

Un vero labirinto di soffitti a volta, camini in pietra e affreschi originali, nel cuore del borgo medievale di Palaia. Il palazzo che risale al lontano anno 1000 quando faceva parte delle mura di fortificazione del castello,  è stato completato nella sua forma attuale nel 1800 e restaurato alcuni anni fa.

Ora è un paradiso per gli amanti dell'antiquariato e delle atmosfere passate - cosa non sorprendente visto che i nonni dei proprietari erano proprio antiquari e, perdendosi per i corridoi e le sale storiche, sembra che tutto sia rimasto come un tempo. 

Non aspettatevi quindi un albergo... ma avrete la sensazione di soggiornare in una sorta di museo vivente e la vostra esperienza sarà unica, svegliandovi sotto gli alti soffitti affrescati del piano nobile o ammirando una statua lignea settecentesca.

Tanta storia quindi ma con qualche indispensabile tocco di modernità: la grande vasca idromassaggio per sette persone, l'aria condizionata, la TV Satellitare o il WiFi gratuito nelle zone comuni.

E la mattina, la ricca colazione a buffet è servita nell'antica scuderia o sotto il glicine centenario nel grazioso giardino.

Un modo quindi diverso per vivere la vostra vacanza e riscoprire il fascino di atmosfere perdute in modo unico ed originale.

 

 

internettvphonaria_condizionata

Tipologia
B&B
Posti letto
Numero locali
Numero bagni
Mq